Non forniamo solo macchinari, forniamo soluzioni

Angelo Abrigo fonda l’azienda ad Alba, capitale delle Langhe, celebre polo internazionale dell’industria alimentare e della produzione vitivinicola. Il primo nucleo aziendale è una piccola officina per la manutenzione e la costruzione di componenti meccaniche.
Grazie alla collaborazione con importanti gruppi dolciari del Piemonte, Abrigo affianca la costruzione della componentistica alla progettazione e realizzazione di macchinari completi.
La matita, i lucidi e il tecnigrafo lasciano posto al disegno digitale. La collaborazione con la scuola professionale di Alba porta all’acquisto del primo calcolatore per la progettazione CAD.
Viene realizzata la prima macchina per il taglio industriale ad ultrasuoni.
Viene realizzata la nostra linea automatica per il packaging in cui meccanica ed elettronica sono progettate dai nostri reparti specializzati.
Abrigo applica i primi robot industriali su macchine specializzate nel settore food e non food.
Abrigo espande gli orizzonti presentando il proprio know how sui mercati internazionali del packaging e dei sistemi robotizzati per l’industria alimentare. Partecipazione alla prima fiera commerciale.
A Brantford, Ontario, nasce la filiale Canada di Abrigo Spa, azienda specializzata nella vendita e nell’assistenza post vendita degli impianti progettati e costruiti in Italia.
Abrigo disegna il suo primo Robot
Agrigo è cofondatore dell’ADNET, società consortile di che – assieme a qualificati partner – offre soluzioni di automazione industriale per ordini e commesse dall’alto valore tecnologico ed economico.
Abrigo sviluppa e applica il concetto di Modularità e standardizzazione.
Abrigo apre le proprie succursali ad HangZhou, in Cina, e a Bhosari, in India..
Abrigo intensifica il settore di ricerca e sviluppo
Abrigo entra nel mercato Americano
Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Ricca di Diano d'Alba (Cn)
Tel: +39 0173 612488
Fax: +39 0173 612534
info@abrigospa.com