Ogni richiesta da parte del cliente viene analizzata dal personale tecnico e commerciale. Che si tratti di una macchina standard o di un progetto personalizzato, valutiamo l’offerta nei dettagli e stiliamo un piano perché il lavoro rientri nei tempi e nei costi programmati. Offriamo un servizio di consulenza per i progetti più complessi e prepariamo uno studio di fattibilità approfondito, esaminando il contesto e il layout degli impianti dove andremo a operare.
Possiamo lavorare su packaging e prodotti forniti dal cliente o progettare soluzioni di confezionamento a partire da zero. L’esperienza e il know how accumulati in oltre 30 anni di automazione e robotica ci permettono di trovare soluzioni meccaniche perfettamente integrabili o modellate sulle esigenze del cliente e i suoi prodotti. I nostri tecnici sono in grado di proporre le migliori soluzioni di packaging in relazione alle caratteristiche del prodotto, i materiali di imballaggio e le peculiarità degli impianti.
Il nostro ufficio tecnico è composto da ingegneri specializzati. A loro spetta il compito di disegnare la parte meccanica in parallelo a quella elettronica e softweristica. Modelliamo la macchina in 3D, progettando ogni componente nei dettagli, apportando le necessarie modifiche e personalizzazioni. Durante questa fase, massima attenzione viene posta alla facilità di montaggio\smontaggio, all’igienizzazione del macchinario, alla sicurezza, all’ergonomia e delle componenti per la spedizione, nonché alle dimensioni del sistema.
L’intera realizzazione delle macchine Abrigo avviene internamente: le nostre soluzioni sono 100% Made in Italy. Utilizziamo componenti provenienti dal nostro reparto macchine utensili o da fornitori selezionati.
L’ufficio tecnico realizza un fascicolo completo cartaceo e digitale con le istruzioni di montaggio che viene eseguito, nella nostra azienda, da tecnici specializzati. Segue un’attenta fase di collaudo con macchina a vuoto e con il prodotto, come se fosse in linea.
I tecnici che hanno montato la macchina, la smontano e la rimontano nello stabilimento del cliente, seguendo l’avviamento in produzione. Forniamo istruzioni e formazione al personale del cliente circa il corretto utilizzo e la manutenzione dei nostri macchinari.
Garantiamo un’efficace e tempestiva assistenza in remoto o direttamente in loco attraverso un team di professionisti, sempre a disposizione per interventi fuori sede. Le nostre macchine sono equipaggiate con sistemi di controllo in remoto e tecnologie di manutenzione predittiva.
Via Alba-Cortemilia, 128
12055 Ricca di Diano d'Alba (Cn)
Tel: +39 0173 612488
Fax: +39 0173 612534
info@abrigospa.com